#AQUALUNQUETITOLO PER I GIOVANI DI ALMESE

Con la presentazione ufficiale del progetto mercoledì 7 giugno, presso la Sala del Consiglio Comunale di Almese, ha preso il via la collaborazione tra amministrazione comunale e i partner del progetto.

Una giornata ricca di spunti e partecipazione. Giovani, imprese e amministratori del territorio si sono ritrovati per scoprire #aqualunquetitolo, che propone l’attivazione di tirocini formativi, della durata di tre mesi, in aziende del territorio. Tirocini destinati a giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano e con un ISEE al di sotto di 25000 €. Vantaggi e sostegni sono previsti anche per le aziende che aderiscono all’iniziativa.

A breve partiranno i colloqui e gli incontri individuali  per i giovani Almesini dai 15 ai 29 anni che cercano lavoro, grazie all’apertura di uno sportello di consulenza a cura del Consorzio Sinapsi, Sportello di consulenza presso la Sala del Consiglio Comunale in via Roma 4.

Modalità di accesso: prenotazione telefonica c/o l’Ufficio Cultura del Comune di Almese al numero 011. 9350201 int. 5 o tramite mail cultura@comune.almese.to.it
Apertura: martedì